Home » Amministrativo e Demanio

Amministrativo e Demanio

DIRITTO AMMINISTRATIVO E DEL DEMANIO MARITTIMO

SLI è specializzato nel Diritto Amministrativo Marittimo per tutto ciò che concerne l’uso del demanio marittimo.
SLI, in particolare, fornisce consulenza in materia ad Enti Locali, Porti Turistici, titolari di stabilimenti balneari, Associazioni Sportive, Club Nautici ed operatori commerciali.
SLI cura le richieste per l’ottenimento di nuove concessioni o per il rinnovo di concessioni di aree a terra e di mare; assiste gli Enti Pubblici nelle procedure formative ed organizzative di gare pubbliche per il rilascio di concessioni demaniali, l’affidamento di lavori, di appalti di servizi e di forniture, dalla fase progettuale, alla gara e sino alla redazione finale del contratto di affidamento.
SLI cura le procedure di affidamento della gestione delle attività oggetto della concessione demaniale, così come le procedure di subingresso, nonché assiste le Parti (Ente Pubblico o privato) nei procedimenti di dismissione, modifica, revoca o estinzione della concessione demaniale marittima.
SLI fornisce consulenza ad Enti Pubblici per la redazione di bandi di gara per l’affidamento di aree demaniali, predisponendo i vari atti e curando la relativa procedura amministrativa. Parimenti, assiste i privati anche in sede giudiziaria al TAR ed al Consiglio di Stato, per la verifica della legittimità delle procedure amministrative adottate dai vari Enti locali in occasione di gare pubbliche.